Tesi di laurea / Prova finale

Nel corso del III anno del corso di laurea è previsto un percorso di formazione pratico-applicativa (tirocinio) che si avvarrà della frequenza a laboratori Universitari, o di aziende pubbliche o private o di enti di ricerca, e che verrà condotto sotto la guida di un docente tutor. Al termine dello stage, e dopo aver superato tutti gli esami previsti, il laureando presenterà una breve relazione scritta che descriva le metodiche ed i principali risultati ottenuti. Successivamente presenterà davanti a una Commissione di laurea, composta dal docente relatore ed eventuali correlatori ed altri docenti del CdS, la sua attività di tirocinio e risponderà alle domande poste dai membri della commissione. La Commissione valuterà collegialmente la capacità di esposizione e di comprensione delle tematiche relative alla presentazione. La Commissione potrà assegnare un massimo di 5 punti per l’esposizione a cui potranno essere aggiunti un massimo di 3 o 2 punti (se lo studente si laurea rispettivamente in corso o fuori corso di 1 anno) e un altro punto aggiuntivo per gli studenti che hanno sostenuto il test TECO.

La domanda di laurea on line deve essere completata almeno UN MESE prima della Seduta di laurea e l’ultimo esame deve essere verbalizzato almeno 10 GIORNI LAVORATIVI prima della Seduta di laurea