Chi siamo

Il Corso di Laurea in Biologia ha la durata di tre anni. Esso comporta l'acquisizione di 180 cfu (crediti di formazione universitaria) secondo le modalità previste dalla legge.
Il corso di laurea comprende attività finalizzate all'acquisizione dei fondamenti teorici e di adeguati elementi operativi relativamente: alla biologia dei microrganismi, degli organismi vegetali e delle varie specie animali fino all'uomo, a livello morfologico, funzionale, cellulare e molecolare; ai meccanismi di ereditarietà e di sviluppo; alla presenza e agli effetti degli esseri viventi nell'ambiente. E' prevista l'acquisizione di adeguate conoscenze di matematica, statistica, informatica, fisica e chimica, nonché di competenze di laboratorio biologico. Il corso prevede anche un tirocinio pratico-applicativo da svolgersi in strutture universitarie o extra-universitarie, sotto la guida di un tutor.